Com'è nata la Canzone di Francesco
Nel comporre La Canzone di Francesco sono stato letteralmente avvolto da due figure importanti cioè da San Francesco e dai ricordi legati a mio padre Francesco Gallipoli.
Comporre ogni singola frase è stata un'emozione costante e quando il testo è giunto al termine mi sono reso conto di quello che avevo prodotto. Mi sono sentito subito soddisfatto e, non mi vergogno a dirlo, ho pianto dall'emozione. Per la melodia il merito è del professionista del campo musicale Daniele Sandilippo, il quale una volta assemblata La canzone mi ha detto: "complimenti Pasquale ho avuto i brividi dall'inizio alla fine della canzone, sarà sicuramente un grande successo".
Pubblicata la Canzone di Francesco, dopo poco tempo dalla sua diffusione, è arrivata in più nazioni partendo dal Canada, Argentina, Brasile e arrivando addirittura in Australia. Ho avuto infiniti contatti dai paesi citati.
Ho ricevuto tantissimi contatti dal Brasile da diverse persone molto devote a San Francesco, ma quella che mi ha colpito in modo particolare è la signora Teresa Serpa la quale ha associato la mia persona a quella del suo amato papà che gli ha sempre parlato di San Francesco di Paola e quando Teresa mi ha confidato che ascoltando la Canzone di Francesco le tornano in mente le parole del padre per me è stata una grande emozione perché con i miei versi sono riuscito a dare un piacevole ricordo ad una persona. Pur essendo così lontano, da quel momento è nata una collaborazione con Teresa Serpa.
Ricordo e ci tengo in modo particolare che La Canzone di Francesco è dedicata a mio padre ed è in onore del Santo.
Realizzazione testi su richiesta
Ricevuta la tua richiesta sarà mia cura contattarti per scrivere insieme il tuo nuovo testo.